SEZIONE SPECIFICA PER I PAZIENTI
Diagnosi, ricovero, documentazione, dimissione
DIAGNOSI
PRENOTAZIONE VISITE SSN
Call center generale
Tel. 02.2643.2643
Lu-Ve 8.30-12.00 / 13.00-16.00
Sabato 8.30-12.00
PRENOTAZIONE VISITE A PAGAMENTO
Call center generale
Tel. 02.2643.2643
Solventi: Lu-Ve 8.30-20.00 oppure Sabato 8.30-19.00
In convenzione: Lu-Ve 8.30-16.00 oppure Sabato 8.30-12.30
Piattaforma di prenotazione online Gruppo San Donato
SECOND OPINION
TELECONSULTO
Il servizio di teleconsulto ti mette in contatto direttamente online con gli specialisti dell’Ospedale San Raffaele di Milano dal tuo computer o smartphone, ovunque tu sia.
Una volta registrato al servizio puoi richiedere:
- Video-visite e consulti online con professionisti di eccellenza
- Prime visite e visite di controllo
- Consulto per un secondo parere
- Controlli periodici e monitoraggi post cure
- Rilascio documenti firmati, certificati e CD radiologici
E usufruire di:
- Archivio clinico privato illimitato
- Promemoria appuntamenti
- Collegamento diretto con le segreterie mediche
- Referti e ricette utilizzabili direttamente in farmacia
RICOVERO
Ecco quale documentazione è necessario consegnare quando arriva il momento del ricovero:
- Richiesta di ricovero compilata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta
- Tessera sanitaria o Carta Regionale dei Servizi
- Codice fiscale
- Documento d’identità
DIMISSIONE
Al momento della dimissione dall’ospedale il paziente riceve la lettera di dimissione (indirizzata al medico curante M.M.G.) contenente i risultati delle indagini cliniche e delle cure eseguite durante il ricovero, la terapia consigliata e i suggerimenti per gli eventuali controlli ambulatoriali. È importante presentare la lettera di dimissione al medico curante e conservarla poi accuratamente.
Dopo le dimissioni, il paziente può richiedere la copia conforme della Cartella Clinica, la copia dei CD degli esami di emodinamica, la copia di esami strumentali su CD.